Freestyle

Skicross, Coppa del Mondo San Candido 2018: Siegmar Klotz fa sognare, ma cade in semifinale. Fuori ai quarti Lucrezia Fantelli

Pubblicato

il

Buona prestazione per l’Italia dello skicross nelle gare di Coppa del Mondo appena concluse a San Candido: Siegmar Klotz ben figura nella prova maschile, ma in semifinale cade e si infortuna, non partendo poi nella Small Final e accontentandosi poi dell’ottavo posto. Al momento ciò che più interessa sono però le sue condizioni fisiche. Al femminile comunque bene Lucrezia Fantelli, che chiude terza nei quarti di finale e manca l’accesso tra le prime otto.

Nella prova maschile si impone l’elvetico Joos Berry, che nella Big Final precede i due fratelli francesi Bastien e Jonathan Midol, rispettivamente secondo e terzo. Quarto il tedesco Paul Eckert, che in semifinale aveva approfittato della caduta del nostro Siegmar Klotz. L’azzurro si era ben comportato fino alle semifinali, superando in tranquillità gli ottavi di finale, chiudendo secondo nell’ultima serie alle spalle Reece Howden, battuto poi nei quarti dall’azzurro, quando però entrambi avevano staccato il pass per la semifinale.

Nella gara femminile si impone la svedese Sandra Naeslund, sempre al comando della Big Final, chiusa davanti alla canadese Marielle Thompson, seconda, e all’elvetica Sanna Luedi. Lucrezia Fantelli esce all’altezza dei quarti di finale, dove è terza nella prima serie, e non riesce a replicare l’accesso alle semifinali.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Martin Lehmann / Shutterstock.com

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version