Slitte

Slittino, Coppa del Mondo Calgary 2018: Andrea Voetter è pronta a salire sul podio, buoni segnali da Kevin Fischnaller

Pubblicato

il

Terza tappa per quanto riguarda la Coppa del Mondo di slittino su pista artificiale e, nonostante non sia arrivato il podio per la Nazionale italiana, non mancano le buone notizie per i colori azzurri. Sul catino canadese di Calgary, che ha ospitato le Olimpiadi invernali nel 1988, sono arrivati due eccellenti piazzamenti che possono far guardare avanti con il sorriso Armin Zoeggeler ed il suo staff.

La migliore prestazione l’ha regalata Andrea Voetter. La 23enne nativa di Bressanone sta continuando a stupire in questa stagione che molto probabilmente è quella della sua definitiva consacrazione. Una costanza di risultati incredibile: mai fuori dalla top-10 (quinta e settima ad Igls, decima a Whistler), fino ad arrivare alla miglior prestazione in carriera, il quarto posto di Calgary (neanche troppo lontana dal gradino più basso del podio). Le prime due della classe (Geisenberger e Taubitz) sembrano fare un altro sport, sono distanti anni luce dalle rivali, ma per l’azzurra e per le altre c’è spazio per provare a centrare una top-3 che significherebbe davvero tantissimo.

Davvero molto convincente anche Kevin Fischnaller nel singolo maschile: l’azzurro per la prima volta in stagione ha centrato la top-5 (quinto) con due run davvero molto positive. Già da Lake Placid, ma soprattutto al rientro in Europa, si potrà provare a migliorare il risultato. Rimandati invece Dominik Fischnaller, che su un catino non adatto alle sue caratteristiche chiude undicesimo e saluta già le ambizioni di giocarsi la Coppa del Mondo, e Rieder/Rastner, non perfetti e solamente dodicesimi nel doppio.





gianluca.bruno@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Paola Castaldi

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version