Seguici su

Slitte

Slittino, Coppa del Mondo Lake Placid 2018: Dajana Eitberger trionfa, tripletta tedesca. Sandra Robatscher decima

Pubblicato

il

Terza vincitrice diversa nelle cinque prove disputate nella Coppa del Mondo di slittino per quanto riguarda il singolo femminile. Non cambia però la bandiera: anche a Lake Placid, nell’ultima giornata di gare di questo 2018, a trionfare è la Germania. Un dominio assoluto per la nazionale teutonica che timbra tutto il podio: ennesima tripletta, a festeggiare è Dajana Eitberger.

Per la 27enne nativa di Ilmenau arriva la quarta vittoria in carriera, la seconda nella località statunitense. Prima nella run iniziale (davvero tutte vicinissime le atlete), la teutonica è riuscita a resistere alla rimonta della grande favorita Natalie Geisenberger: la leader di Coppa si è dovuta arrendere di soli 31 millesimi. A completare il podio tutto tedesco ci pensa la solita Julia Taubitz: sempre tra le prime tre la classe 1996, terza a 255 millesimi. Poi è la volta delle americane padrone di casa: quarta Emely Sweeney, a soli 14 millesimi dal podio, quinta Summer Britcher.

Ancora nella top-10 l’Italia, questa volta però grazie a Sandra Robatscher: ottima decima piazza per l’altoatesina. Non strepitosa, come nelle ultime uscite, invece, Andrea Voetter, 13ma a quasi otto decimi dalla vetta. Entrambe sono qualificate alla sprint che chiuderà la giornata e la tappa.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

gianluca.bruno@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Paola Castaldi

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità