Slitte

Slittino, Coppa del Mondo Lake Placid 2018: Eggert/Benecken dominano, battuti Wendl/Arlt

Pubblicato

il

I più attesi non hanno deluso le aspettative. A Lake Placid, nella quarta tappa della Coppa del Mondo di slittino su pista artificiale, ad imporsi nel doppio sono i teutonici Toni Eggert e Sascha Benecken. Per la coppia detentrice della sfera di cristallo arriva il successo numero 29 nel massimo circuito internazionale, addirittura la settima sul catino statunitense, uno dei più amati.

Per quanto riguarda la giornata odierna per la vittoria non c’è proprio storia: miglior tempo in entrambe le discese, con distacco rispetto a tutti gli altri. I primi inseguitori sono i connazionali e grandi rivali Wendl/Arlt: i campioni olimpici chiudono con 320 millesimi di ritardo, risultando comunque di gran lunga i migliori degli “umani” su questo catino. Completa il podio il doppio che a sorpresa si sta rivelando grande protagonista in questa prima parte di stagione: gli austriaci Steu/Koller, a 540 millesimi dalla vetta.

Nella top-5 anche Sics/Sics e Walker/Snith. In casa Italia solo undicesimi Rieder/Rastner, mai a proprio agio nella trasferta nordamericana.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

gianluca.bruno@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version