Slitte

Slittino, Coppa del Mondo Whistler 2018: Italia quarta nel team relay. La Russia beffa la Germania

Pubblicato

il

Si è conclusa con il primo team relay della stagione la seconda tappa della Coppa del Mondo di slittino su pista artificiale in quel di Whistler Mountain. Sul ghiaccio canadese proprio nell’ultima gara è arrivata la più grande sorpresa dell’intero week-end: a vincere infatti non sono i campioni olimpici tedeschi.

È la Russia a centrare il colpaccio: Tatyana Ivanova, Semen Pavlichenko ed il sorprendente doppio Kashkin/Korshunov si aggiudicano il successo con il tempo di 2:04.124. Come detto, beffati i campioni olimpici e detentori della Coppa teutonici, grandissimi favoriti della vigilia: Geisenberger, Loch ed Eggert/Benecken non riescono a fare la differenza in nessuna frazione e si devono arrendere per nove centesimi. A completare il podio troviamo il Canada padrone di casa: Graham, Watts e Walker/Snith, a 289 millesimi dalla vetta.

Buona performance del quartetto italiano che chiude ai piedi del podio. Si conferma alla grande Andrea Voetter, bene anche Dominik Fischnaller, non al top Rieder/Rastner. 429 millesimi dai vincitori, podio comunque molto lontano.

 





gianluca.bruno@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Paola Castaldi

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version