Seguici su

Snowboard

Snowboard alpino, Coppa del Mondo Cortina 2018: parla Roland Fischnaller. L’azzurro: “Era il momento di spingere e l’ho fatto”

Pubblicato

il

Roland Fischnaller scrive un’altra pagina di storia dello snowboard alpino azzurro trionfando nel gigante parallelo di Cortina: l’azzurro parte bene sin dalle qualifiche, ottenendo il secondo crono, poi è perfetto nella fase ad eliminazione diretta, battendo nell’ordine l’altro azzurro Mirko Felicetti, il russo Dmitry Sarsembaev, l’austriaco Benjamin Karl,  ed infine l’elvetico Nevin Galmarini.

Salgono così a 15 i successi dell’altoatesino in Coppa del Mondo, il quinto in gigante. A fine gara l’azzurro ha parlato al sito FISI spiegando come ha raggiunto questo successo: “Non mi sono potuto allenare molto per un problema alla schiena, ma qui era il momento di spingere e l’ho fatto“.

Non è nuovo alla vittoria sulle nevi italiane però Roland Fischnaller, che già lo scorso anno si era imposto nella stessa località, ma lo aveva fatto nella specialità non olimpica dello slalom parallelo. Oggi però l’azzurro ingrana una marcia in più, avvantaggiato anche dal tracciato, che asseconda le sue caratteristiche: “Il mio allenatore ha disegnato il percorso, gli ho detto come farlo ed è andata bene“.

Non concede il bis invece Nadya Ochner, che dopo il successo di Carezza oggi si ferma ai quarti di finale: “Non è andata benissimo, sono partita fuori linea, poi ho fatto un altro errore. La neve era un po’ ghiacciata. Sono un po’ delusa, ci avevo preso gusto dopo la vittoria di Carezza“.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Jean-Francois Rivard / Shutterstock.com

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità