Seguici su

Snowboard

Snowboard, Coppa del Mondo Carezza 2018: qualificazioni. Ledecka e Galmarini i migliori, bene Aaron March e Nadya Ochner

Pubblicato

il

Ha preso il via quest’oggi con la prima giornata dedicata alle qualificazioni di un PGS, la Coppa del Mondo di snowboard parallelo nell’ormai consueto scenario di Carezza, in Italia. Ancora una volta infatti si parte dalla località in Alto Adige e di sicuro ai nostri atleti non manca la motivazione per fare bene.

CLICCA QUI PER LA DIRETTA LIVE DELLA GARA AD ELIMINAZIONE DIRETTA DALLE 12.30

I pronostici della vigilia vengono confermati fin dalle prime qualificazioni, necessarie per eleggere i migliori 16 della graduatoria che si ritroveranno nelle finali maschili e femminili. Ebbene i migliori sono stati lo svizzero Nevin Galmarini e la ceca Ester Ledecka. Entrambi i campioni olimpici della specialità hanno ottenuto i migliori tempi di questa prima fase. L’elvetico ha preceduto (1’15″22) di 23 centesimi il tedesco Stefan Baumesteiner e di 36 l’austriaco Andreas Prommegger, quest’ultimo atteso come uno dei possibili rivali del rossocrociato in questa tappa.

In casa Italia il migliore è stato Aaron March che ha concluso con il quinto crono in graduatoria (1’15″74) mentre gli altri italiani presenti nella top-16 sono stati il veterano Roland Fischnaller nono (1’16″28) e Mirko Felicetti dodicesimo (1’16″36). Tra i migliori sedici non troviamo invece Daniele Bagoza, Edwin Coratti e Marc Hofer. Pertanto agli ottavi di finale avremo un confronto tutto italiano tra March e Felicetti mentre Fischnaller se la vedrà con lo sloveno Rok Marguc.

Per quanto concerne la gara femminile alle spalle della ceca Ledecka (1’19″92) c’è l’accoppiata russa formata da Milena Bykova (1’20″24) e da Natalia Soboleva (1’20″58). Tra le azzurre l’unica qualificata agli ottavi di finale è stata Nadya Ochner (1’21″12, sesta), che se la vedrà agli ottavi di finale con l’elvetica Ladina Jenny, mentre sono state eliminate Giulia Gaspari, Elisa Caffont, Lucia Dalmasso, Sindy Schmalzl, Jasmin Coratti e Aline Moroder.

 

 





gianluca.bruno@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: mountainpix / Shutterstock.com

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità