Seguici su

Snowboard

Snowboard, Coppa del Mondo Carezza 2018: si comincia con un PGS, l’Italia ci prova per il podio. Favoriti Galmarini e Ledecka

Pubblicato

il

Tutto pronto per l’esordio. Inizia domani, con un PGS, la Coppa del Mondo di snowboard parallelo: appuntamento in mattinata nel Bel Paese, in quel di Carezza. Per l’ennesima volta dunque si comincia dalla località dell’Alto Adige: ormai un’abitudine come prima tappa stagionale. L’Italia va a caccia di risultati importanti per far esultare il pubblico di casa.

I grandi favoriti, tra uomini e donne, saranno ovviamente Nevin Galmarini ed Ester Ledecka. Sono i due campioni olimpici e detentori delle sfere di cristallo. L’elvetico è cresciuto in modo esponenziale nell’ultima stagione dove ha dominato in lungo e in largo nel gigante, andando a prendersi il titolo ai Giochi di PyeongChang. In terra sudcoreana ha stupito il mondo la ceca, che da favorita non ha tradito nello snowboard, ma nel frattempo ha conquistato una clamorosa affermazione nello sci alpino. Difficile fermarli. Tra gli outsiders al maschile troviamo l’esperta squadra austriaca (Promegger e Karl i nomi da seguire), il sudcoreano Lee Sang-ho e il russo Sobolev. Tra le donne invece proveranno a fermare il dominio di Ledecka le teutoniche Selina Jörg e Ramona Theresia Hofmeister.

L’Italia va all’assalto in casa con una squadra molto folta: addirittura sedici gli azzurri in gara. Qualche problema fisico per la stella della compagine tricolore, il veterano Roland Fischnaller, si punta in alto con Edwin Coratti, secondo nel massimo circuito internazionale lo scorso anno. Da seguire anche Mirko Felicetti e Maurizio Bormolini, abili nella specialità. Tra le donne Nadya Ochner deve riscattare una stagione non al top; presenti tante giovani che andranno a caccia della qualificazione alla fase finale.

 





gianluca.bruno@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: mountainpix / Shutterstock.com

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità