Seguici su

Snowboard

Snowboard, Coppa del Mondo Cortina 2018: secondo PGS stagionale, l’Italia ci riprova. Ochner per ripetersi

Pubblicato

il

Va a chiudersi il doppio appuntamento tricolore per quanto riguarda la partenza della Coppa del Mondo di snowboard parallelo 2018-2019. Dopo la prova di Carezza di ieri, ci si sposta verso la Perla delle Dolomiti: Cortina d’Ampezzo. Altro PGS in programma: evento che si svolge nello spettacolo serale, davanti ad uno splendido pubblico e sotto le luci dei riflettori.

L’Italia sogna ancora in grande dopo l’exploit arrivato all’esordio. Clamorosa la prova di Nadya Ochner: l’azzurra ha conquistato il quarto podio in carriera, ma, soprattutto, la prima vittoria. Successo arrivato in grande stile e non solo con fortuna: prova strepitosa da parte dell’altoatesina che ha sconfitto sul campo tutte le rivali, con l’eccezionale ciliegina sulla torta della finale contro il fenomeno Ester Ledecka. Ora l’obiettivo, con il pettorale giallo di leader, sarà quello di ripetersi. Anche in campo maschile molto bene con tre azzurri alle fasi finali (Fischnaller, March e Felicetti). Fondamentale ritrovare Maurizio Bormolini ed Edwin Coratti, piuttosto deludenti a Carezza.

Tra i rivali, al femminile ovviamente la più attesa è la già citata Ledecka: la ceca raramente sbaglia due gare di fila, vorrà sicuramente centrare la vittoria. Tra gli uomini partita molto più aperta: lo squadrone austriaco (Karl, Promegger e Kislinger) sembra già in gran forma, ma a vincere a Carezza è stato Tim Mastnak. Da rivedere il campione olimpico e detentore della sfera di cristallo Nevin Galmarini.

 





gianluca.bruno@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: FISI

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità