Snowboard

Snowboard, Coppa del Mondo Secret Garden 2018: Onitsuka e Otsuka si impongono nello Slopestyle

Pubblicato

il

Primo appuntamento stagionale per la Coppa del Mondo di snowboard per quanto riguarda la specialità dello Slopestyle. Gara in scena in quel di Secret Garden (Cina): dominio per il Sol Levante, ad imporsi sono stati infatti Takeru Otsuka e Miyabi Onitsuka.

Strepitosa la prova del giapponese, addirittura classe 2001, che si era già fatto notare in Cina per lo splendido secondo posto a Pechino nel Big Air (aveva vinto nella specialità a Modena). Oggi però si è portato a casa la vittoria, prima in carriera, nello Slopestyle, dove è campione del mondo junior in carica. 87.10 il miglior punteggio dell’atleta del Sol Levante che ha battuto nettamente lo svedese Niklas Mattsson (80.21). Terza piazza e gradino più basso del podio per quanto riguarda il russo Vlad Khadarin. 

Giappone che domina al femminile. Onitsuka con 86.20 riesce a superare la compagna di squadra (classe 2001) Reira Iwabuchi, che si ferma a soli 99 centesimi di punto dal successo. A completare il podio a sorpresa troviamo la transalpina Lucille Lefevre. 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

gianluca.bruno@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Glenn Pettersen / Shutterstock.com

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version