Seguici su

Snowboard

Snowboard, l’eterno Roland Fischnaller non molla. Obiettivi ambiziosi e il sogno di Pechino 2022

Pubblicato

il

E’ stata la mia quinta Olimpiade ed è quella in cui mi sono divertito di più, per cui spero di potermi divertire anche alla sesta, a Pechino“ la delusione di PyeongChang, con l’uscita prematura ai quarti di finale contro il poi campione a Cinque Cerchi Nevin Galmarini si è trasformata in voglia di fare e di andare avanti, molto probabilmente per altri quattro anni. La stella dello snowboard parallelo tricolore Roland Fischnaller si appresta ad iniziare una nuova stagione, l’ennesima dopo l’esordio nel lontanissimo 1999.

Quattro medaglie mondiali, una Coppa del Mondo generale, tre coppette di specialità per quanto riguarda il PSL, 30 podi con 13 vittorie nel massimo circuito internazionale. Il palmares del nativo di Bressanone è invidiabile da davvero tanti dei protagonisti dello snowboard mondiale. All’età di 38 anni però l’altoatesino non si arrende e va a caccia di altre imprese. Gli obiettivi come di consueto sono molto ambiziosi: un atleta vincente come Fischnaller non può limitarsi a fare la comparsa in appuntamenti importanti.

Una nuova annata scatta nel fine settimana, con l’accoppiata Carezza-Cortina d’Ampezzo in PGS che da sempre gli ha regalato grandi gioie davanti al pubblico di casa. Si deve puntare ovviamente da subito al podio, per poter provare a sognare in grande in chiave classifica generale. Poi mirino puntato sui Mondiali di Park City, da fine gennaio ad inizio febbraio. Si guarda però con un occhio a molto più avanti: tra quattro anni i Giochi di Pechino, in Cina, a caccia di quella medaglia che è sempre mancata. 





gianluca.bruno@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Jean-Francois Rivard / Shutterstock.com

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità