Snowboard

Snowboardcross Cervinia 2018, APOTEOSI Emanuel Perathoner! Rimonta pazzesca e vittoria da urlo!

Pubblicato

il

Emanuel Perathoner realizza la gara della vita a Cervinia e con una meravigliosa rimonta in finale va a conquistare a 32 anni la prima vittoria della carriera nella Coppa del Mondo di snowboardcross. L’azzurro oggi ha sciorinato una prestazione davvero eccezionale, dimostrando fin dall’inizio di essere il più forte della competizione. Perathoner è infatti riuscito a vincere la propria batteria ai sedicesimi, agli ottavi e in semifinale, raggiungendo così l’atto conclusivo.

La Big Final è stata ricchissima di emozioni con Perathoner che ha sfruttato la sua grande esperienza per leggere al meglio lo svolgimento della gara e andare a prendersi questo meritato successo. La sua partenza non è stata impeccabile, con il quarto tempo di reazione e al secondo intermedio è transito in ultima posizione. Nella seconda parte di gara è arrivato però il capolavoro dell’azzurro, che è stato bravo prima ad evitare la caduta dello statunitense Nate Holland e poi a sfruttare la bagarre davanti per riportarsi in scia. Nel tratto finale Perathoner ha poi completato la rimonta, innestando il turbo approfittando del contatto tra l’australiano Alex Pullin e il tedesco Konstantin Schad per balzare al comando e pennellare poi in modo perfetto le ultime gobbe fino al traguardo. Seconda posizione per lo statunitense Jake Vedder, mentre il tedesco Martin Noerl, dopo la vittoria di ieri, chiude terzo.

Nono invece Omar Visintin. Il 29enne altoatesino dopo il secondo posto di ieri, non è riuscito a ripetersi nella gara odierna, cadendo negli ultimi metri in semifinale, mentre stava cercando di rimontare sugli avversari. L’azzurro si è dovuto così accontentare di lottare per un piazzamento nella Small Final, chiusa al terzo posto. Agli ottavi erano stati eliminati Fabio Cordi, Michele Godino e Lorenzo Sommariva, mentre ai sedicesimi si erano fermati Stefano Bendotti, Filippo Ferrari, Thomas Belingheri, Matteo Menconi, Tommaso Leoni e Lorenzo Catapano.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

alessandro.farina@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Fisi

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version