Seguici su

Snowboard

Snowboardcross, Coppa del Mondo 2018-2019: sarà Cervinia ad ospitare le gare cancellate a Montafon

Pubblicato

il

Si tinge ancora di più di azzurro la Coppa del Mondo di snowboardcross 2018-2019: la FISI ha appena annunciato che le gare cancellate dalla FIS per quanto riguarda quella che sarebbe stata la tappa inaugurale del circuito maggiore, inizialmente prevista a Montafon, in Austria, saranno recuperate a Cervinia.

L’assenza di neve ha costretto la Federazione internazionale a trovare una soluzione alternativa e così la scelta è ricaduta sulla sede italiana, che in calendario aveva già una gara in data 21 dicembre. Ora le gare raddoppieranno: il recupero si terrà infatti il giorno seguente, sabato 22 dicembre.

Dunque sarà ora Cervinia la tappa inaugurale di Coppa del Mondo, e così inizierà in casa per Michela Moioli la difesa della sfera di cristallo conquistata nella scorsa stagione. Per quanto concerne la gara di venerdì 21, le qualifiche si terranno giovedì 20, mentre non è ancora stato stilato il programma completo per la gara del sabato.

Fino a domani, proprio a Cervinia, gli azzurri sono impegnati in un raduno agli ordini del ds Cesare Pisoni e del tecnico Luca Pozzolini: sono dieci gli italiani impegnati, ovvero Omar Visintin, Michele Godino, Lorenzo Sommariva, Matteo Menconi, Fabio Cordi, Tommaso Leoni, Francesca Gallina, Raffaella Brutto, Sofia Belingheri e Michela Moioli.





roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Alfaguarilla / Shutterstock.com

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità