Seguici su

Snowboard

Snowboardcross, Michela Moioli: “Mi metto spesso in discussione e questo mi aiuta a migliorare”

Pubblicato

il

Alla vigilia dell’inizio della Coppa del Mondo di snowboardcross la campionessa olimpica Michela Moioli ha rilasciato un’intervista a “La Stampa“. Al quotidiano torinese l’azzurra ha parlato delle emozioni suscitate dall’oro di PyeongChang, ma anche delle aspettative per la nuova annata.

L’atleta nata ad Alzano Lombardo ha descritto così Cervinia, località che darà lo start alla stagione 2019: “Una grande emozione, per me questa è la pista di casa, qui ho vinto l’anno scorso e mi sono allenata per costruire il mio capolavoro ai Giochi. Ho voglia di iniziare, sono curiosa di scoprire come mi sentirò quest’anno“.

L’azzurra sa di avere tutti gli occhi addosso: “Non sarà facile dare sempre il cento per cento e difendere il titolo. Però ciò che mi interessa di più è divertirmi, quando ci riesco ottengo sempre un buon risultato. L’importante è mantenere la concentrazione, il resto arriverà“.

L’italiana però è pronta alla battaglia: “A 22 anni hai margini di crescita. Prima mi consideravo quella che doveva rincorrere, adesso mi sento forte ma non ancora la più forte. Le avversarie hanno il coltello tra i denti: ma se loro ne hanno uno, io ne ho due. Mi metto spesso in discussione e questo mi aiuta a migliorare“.

Le emozioni del successo olimpico: “Il ricordo mi riscalda e mi rendo conto di aver fatto una cosa pazzesca. Mi ripeto che sono in grado di rifare tutto, anche meglio: è un grande aiuto psicologico che mi dà forza. Dopo Cervinia ci sono i Mondiali, negli Stati Uniti a febbraio. Questa è una stagione particolare, meno intensa di quella passata ed è giusto così. Non si può andare sempre a mille“.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Alfaguarilla / Shutterstock.com

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità