Snowboard

Snowboardcross, parla Michela Moioli: “Punto a far bene in tutte le gare. E nel Team Event Mixed…”

Pubblicato

il

Giunge agli sgoccioli il conto alla rovescia per l’esordio dello snowboardcross, che vedrà il via della Coppa del Mondo dall’Italia, precisamente da Cervinia, dove da diverso tempo la Nazionale azzurra si sta allenando. Grande attesa per Michela Moioli, chiamata a confermarsi dopo l’oro olimpico dello scorso inverno, che ha rilasciato una lunga intervista al sito della FISI.

L’italiana è carica in vista dell’inizio della nuova annata: “Campionessa olimpica, fa strano dirlo anche a me. Ho più consapevolezza, ho capito che non serve strafare, perché comunque la tecnica c’è e le gambe funzionano. Adesso si tratta solo di curare quei dettagli che servono a gestire tante cose, non soltanto l’aspetto sportivo, ma con tutto quello che sta intorno

Michela Moioli proverà a fare l’asso pigliatutto in questa stagione: “Ora il mio obiettivo è stare bene fisicamente, visto che ho avuto un piccolo acciacco a un ginocchio che però adesso si è sistemato. Voglio divertirmi, cercare di dominare, di dare il massimo e di essere sempre tra le prime: ci sono i Mondiali e la Coppa del Mondo, punto a far bene in tutte le gare visto che non sono tante“.

Anche una grande novità nel programma, che ingolosisce ulteriormente l’azzurra: “Verrà introdotta questa nuova disciplina, il Team Event Mixed, dove gareggio con un mio compagno di squadra. Teoricamente sarà Omar Visintin e sono proprio curiosa perché siamo molto forti e competitivi entrambi“.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Alfaguarilla / Shutterstock.com

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version