Seguici su

Calcio

Sorteggio Champions League 2019, le possibili avversarie della Roma agli ottavi. Le squadre da evitare: incubi Barcellona e Manchester City

Pubblicato

il

CLICCA QUI PER LA DIRETTA LIVE DEL SORTEGGIO DEGLI OTTAVI DI CHAMPIONS LEAGUE DALLE ORE 12.00

Oggi (lunedì 17 dicembre) alle ore 12.00 a Nyon si svolgerà il sorteggio egli ottavi di finale della Champions League e anche la Roma scoprirà quale sarà la sua avversaria. I giallorossi hanno chiuso in seconda posizione il Gruppo G, alle spalle del Real Madrid, e per questo saranno posizionati in seconda fascia. La squadra di Di Francesco affronterà quindi una delle vincitrici dei gironi, fatta eccezione per la Juventus, visto che sono vietati incontri tra club della stessa nazione, e il Real, in quanto già affrontato nella fase precedente.

Il sogno della Roma è quello di pescare il Porto. La compagine portoghese è infatti l’unica squadra abbordabile tra le possibili avversarie, anche se evoca brutti ricordi ai giallorossi, che furono eliminati proprio dal Porto nei playoff del 2016. Le due squadre da evitare sono invece Barcellona e Manchester City, capaci di realizzare un gioco stellare con i tanti campioni in rosa. Non andrebbe però molto meglio con PSG, Bayern Monaco e Borussia Dortmund. I parigini possono contare sull’attacco migliore del torneo, i bavaresi sono stati nelle ultime stagioni una certezza in Champions, mentre il Dortmund, pur con una squadra sulla carta non eccezionale, sta facendo una grande stagione, sia in campionato che in coppa. Di seguito l’elenco completo delle possibili avversarie della Roma agli ottavi di finale della Champions League.

POSSIBILI AVVERSARIE DELLA ROMA:

Barcellona

Bayern Monaco

Borussia Dortmund

Manchester City

PSG

Porto

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

alessandro.farina@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Marco Iacobucci EPP / Shutterstock.com

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità