Seguici su

Calcio

Sorteggio Europa League 2019, le possibili avversarie della Lazio ai sedicesimi. Le squadre da evitare Arsenal e Chelsea

Pubblicato

il

CLICCA QUI PER IL SORTEGGIO DEI SEDICESIMI DI EUROPA LEAGUE DALLE ORE 13.00

Si svolgono oggi, in Svizzera, in quel di Nyon, i sorteggi per quanto riguarda i sedicesimi di finale dell’Europa League 2018-2019. L’unica compagine italiana che è riuscita a superare la fase a gironi è la Lazio: i biancocelesti hanno chiuso al secondo posto nel proprio raggruppamento e dunque sono inseriti in seconda fascia. Dalla Champions League arrivano anche Inter e Napoli: non potrà esserci però al prossimo turno un derby.

Va a delinearsi dunque la scelta per quanto riguarda la squadra di Inzaghi: due possibilità in meno con le italiane “retrocesse” non candidate ad essere pescate. Queste tutte le possibili rivali: Arsenal, Benfica, Chelsea, Dinamo Zagabria, Dinamo Kiev, Salisburgo, Valencia, Zenit, Villarreal, Genk, Siviglia, Bayer Leverkusen, Betis.

Due sono le compagini che sembrano essere nettamente superiori per quanto riguarda la rosa: le inglesi Arsenal e Chelsea. Le due squadre di Londra hanno cambiato quest’anno la guida tecnica ma hanno già trovato la quadratura del cerchio: sono tra le grandi favorite per il successo finale. Insidie anche dalla Spagna con Siviglia e Valencia che rappresentano dei veri e propri spauracchi. Molto dura sarebbe anche la sfida con lo Zenit San Pietroburgo, vista anche la trasferta che potrebbe creare non pochi problemi.

Tutti avversari molto complicati da affrontare, ma se si dovesse scegliere molto probabilmente compagini con poca esperienza a livello internazionale come Dinamo Zagabria, Genk e Betis farebbero al caso della banda biancoceleste.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

gianluca.bruno@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Credits: Gennaro Di Rosa / Shutterstock

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità