Calcio

Sorteggio Europa League, le possibili avversarie dell’Inter ai sedicesimi. Da evitare Galatasaray e Shakhtar Donetsk, sogno Malmo

Pubblicato

il

Lunedì 17 dicembre alle ore 13.00 a Nyon si svolgerà il sorteggio dei sedicesimi di finale dell’Europa League e anche l’Inter scoprirà quale sarà la sua avversaria. I nerazzurri approdano al secondo torneo continentale dopo l’amara eliminazione dalla Champions League a causa del pareggio interno con il PSV Eindhoven, che li ha fatti chiudere al terzo posto in classifica nel Gruppo B.

La squadra di Luciano Spalletti sarà testa di serie nel sorteggio, essendo una delle migliori quattro formazioni dai giorni di Champions. Le avversarie sembrano tutte alla portata dei nerazzurri, che dovranno comunque sperare di evitare Galatasaray e Shakhtar Donetsk, arrivate anche loro dalla Champions e che possono contare su una rosa di buon livello. Attenzione poi anche a Bruges, Sporting Lisbona, Fenerbahce, Viktoria Plzen, Celtic e Olympiacos, che ha eliminato i cugini rossoneri. Decisamente più agevole invece un’eventuale sfida con Bate Borisov, Rennes, Krasnodar, Slavia Praga, Rapid Vienna, Zurigo e Malmo. Di seguito l’elenco completo con tutte le possibili avversarie dell’Inter ai sedicesimi di finale dell’Europa League.

POSSIBILI AVVERSARIE DELL’INTER:

Bate Borisov (BLR)

Celtic (SCO)

Bruges (BEL)

Fenerbahce (TUR)

Galatasaray (TUR)

Krasnodar (RUS)

Malmö (SWE)

Olympiacos (GRE)

Rapid Vienna (AUT)

Rennes (FRA)

Sporting Lisbona (POR)

Shakhtar Donetsk (UKR)

Slavia Praga (CZE)

Viktoria Plzeň (CZE)

Zurigo (SUI)

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

alessandro.farina@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Cristiano Barni Shutterstock.com

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version