Taekwondo

Taekwondo, Europei Cadetti 2018: arriva la seconda medaglia azzurra! Denis Baretta conquista il bronzo nei -49 kg

Pubblicato

il

Denis Baretta conquista la medaglia di bronzo nei -49 kg agli Europei Cadetti 2018 di taekwondo. Il giovane azzurro ha confermato sul tatami di Marina D’Or (Spagna) il suo grande talento e ottiene questo importante risultato al termine di una stagione che lo aveva già visto vincere all’Austrian e Polish Open, oltre a centrare il secondo posto alla Presidents Cup. Si tratta della seconda medaglia per l’Italia in questa rassegna continentale, dopo il bronzo di Teodoro Del Vecchio nei -33 kg.

Il cammino di Baretta è iniziato con la netta vittoria 23-3 con lo spagnolo Adrian Villa, poi ha superato 23-21 l’azero Sayyad Dadashov e ai quarti ha battuto 25-7 il russo Timofei Tseluiko, raggiungendo così la zona podio. In semifinale l’azzurro si è però dovuto arrendere al golden point all’ucraino Simur Mirzoiev, che è andato poi a conquistare il titolo superando 11-10 in finale lo spagnolo Jesus Fraile. Completa il podio il britannico Elias Asef.

Vengono invece eliminati al primo turno gli altri tre azzurri in gara oggi. Nei -53 kg Francesco Romanelli viene sconfitto 31-11 dal greco Nikitas Rammos. Doppietta della Germaina in questa categoria, con Phillip Davids che batte 27-26 in finale il connazionale Emre Tepe, bronzo per lo sloveno Lin Kovacic e l’ucraino Volodymyr Bystrov. Nei -51 kg Sofia Bagnato viene battuta 33-15 dalla turca Sevval Cakal. Titolo conquistato dalla bielorussa Vitaliya Lazuta che batte 28-22 in finale la croata Helena Dujmic. Completano il podio la russa Sophia Efanova e la turca Ozge Ozbey. Nei -55 kg Marialaura Scarfone viene superata 15-7 dalla russa Dzhavriiat Alieva, che conquisterà poi l’argento, sconfitta in finale dalla greca Theopoula Sarvanaki per 24-11. Bronzo per la spagnola Nerea Fernandez e la tedesca Beyza-nur Can. Infine nei -57 kg maschili, in cui non erano presenti italiani, titolo al greco Theofanis Nikolaou che supera 17-13 in finale il serbo Strahinja Milinkovic, completano il podio il russo Ioannis Savvidi e il moldavo Alin Manole.

 





 

alessandro.farina@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Fita

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version