Taekwondo
Taekwondo, Grand Slam Champions Series Wuxi 2018: Vito Dell’Aquila vola in Cina pensando a Tokyo 2020
Vito Dell’Aquila vola in Cina con furore. Sembra il titolo di un film ma in realtà non è così. Il 18enne nativo di Mesagne (Brindisi), grande talento del taekwondo nostrano ed internazionale, prenderà parte alla seconda edizione del World Taekwondo Grand Slam Champions Series che si terrà a Wuxi, in Cina, dal 12 al 16 dicembre 2018.
I risultati di grande rilievo ottenuti gli hanno permesso di essere parte di una competizione riservata all’élite della specialità dove i 16 rappresentanti più forti del Pianeta, divisi nelle rispettive categorie olimpiche, si confronteranno per aggiudicarsi uno dei titoli più prestigiosi del panorama del taekwondo. E’ opportuno ricordare che coloro i quali saranno in vetta alle graduatorie della manifestazione (riferite alle varie categorie) a gennaio 2020 avranno accesso diretto ai Giochi Olimpici di Tokyo 2020.
In verità sono tre le modalità per conquistare il pass: essere nella top-5 della classifica WT, staccare il biglietto attraverso i tornei continentali che si terranno nello stesso anno dei Giochi, svettare come detto tra gli atleti che saranno ai nastri di partenza dei Grand Slam Series. A Wuxi, Dell’Aquila si giocherà le proprie carte nei -58 kg e non sarà di certo un’impresa facile. Tuttavia a partire degli incontri preliminari del 13 dicembre, l’azzurro vorrà essere all’altezza della situazione in un evento molto importante.
giandomenico.tiseo@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: pagina facebook Vito Dell’Aquila