Seguici su

Senza categoria

Tennis, ATP 250 Doha 2019: Andreas Seppi subito eliminato da Andrey Rublev in due set

Pubblicato

il

Doha non si rivela felice per i colori italiani: dopo Paolo Lorenzi e Matteo Berrettini, esce di scena anche Andreas Seppi. L’altoatesino, che inizia la nuova stagione da numero 37 del ranking ATP, è stato superato dal russo Andrey Rublev, che ad oggi è numero 68, ma nello scorso febbraio occupava il 31° posto. Il punteggio finale di 7-5 6-1 deriva dal crollo di Seppi nell’ultima fase della partita, durata un’ora e 15 minuti.

Nel primo set è Rublev a partire meglio, con una palla break nel secondo gioco. Seppi l’annulla con un bel lungolinea di rovescio per poi raggiungere l’1-1 ai vantaggi. Dal quinto game entrambi i servizi iniziano a traballare in modo deciso: il russo sbaglia molto e, di fatto, offre il proprio turno di battuta a Seppi, salvo poi riprendersi il maltolto all’istante spingendo col dritto. Entrambi rischiano nei rispettivi quarti giochi al servizio, annullando palle break. Per Seppi l’occasione buona sembra arrivare sul 4-4, quando trova il break a 30 aggredendo in risposta. Destino vuole, però, che l’azzurro non sia fortunato: va sotto 0-40, recupera, ma vanifica tutto (compreso un set point) e perde servizio e parziale nel giro di pochi attimi, consegnando il 7-5 a Rublev.

Il trentaquattrenne nato a Caldaro, a quel punto, non riesce più a contenere il giovane moscovita, che inanella due rapidi break di fila e si issa rapidamente sul 5-0, prima di chiudere secondo set e incontro per 6-1. Per lui, adesso, lo scontro è con il georgiano Nikoloz Basilashvili, che ha eliminato con un curioso 6-1 1-6 6-1 lo spagnolo Albert Ramos-Viñolas. Quanto ai colori italiani, in Qatar è rimasto soltanto Marco Cecchinato, che domani se la vedrà con l’esperto ucraino Sergiy Stakhovsky, passato dalle qualificazioni e arrivato ai quarti in questo stesso torneo nel 2009 (allora fu eliminato da Andy Murray; lo scozzese, a differenza di quell’anno, stavolta si trova a Brisbane).

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL TENNIS

federico.rossini@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Credits: Bukharev Oleg / Shutterstock

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità