Senza categoria
Tennis, ATP Doha: Matteo Berrettini sconfitto in due set all’esordio dallo spagnolo Bautista Agut
Inizia con una sconfitta la nuova stagione tennistica per Matteo Berrettini. Il romano è stato battuto al primo turno del torneo ATP 250 di Doha dallo spagnolo Roberto Bautista Agut, numero 24 del mondo e settima testa di serie, in due set con il punteggio di 6-1 6-4 dopo poco meno di un’ora di gioco.
Un primo set completamente dominato dall’iberico, che nei primi due turni al servizio non concede neanche un quindici all’azzurro. Berrettini subisce il break nel quarto game e poi Bautista Agut allunga in maniera decisiva nel sesto gioco, strappando ancora una volta la battuta al tennista italiano ed imponendosi comodamente per 6-1.
Anche il secondo set si apre malamente per Berrettini, che perde subito in apertura il servizio. Matteo avrebbe l’occasione di pareggiare immediatamente, ma non sfrutta due palle del controbreak. Questo è l’unico momento difficile al servizio per lo spagnolo, che non concede più nulla nei suoi turni di battuta. Nel decimo game l’azzurro riesce ad annullare tre palle match, ma alla quarta è costretto a cedere con Bautista che chiude per 6-4.
In questo torneo di Doha sono presenti anche altri tre azzurri. Paolo Lorenzi è attualmente in campo contro Fernando Verdasco, mentre nel pomeriggio toccherà ad Andreas Seppi contro il russo Andrey Rublev. Marco Cecchinato, invece, farà il suo esordio domani contro l’ucraino Sergiy Stakhovsky.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL TENNIS
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto Claudio Bosco/Live PhotoSport