Senza categoria
Tennis, Camila Giorgi compie 27 anni. Un compleanno felice puntando alla definitiva maturazione
Tanti auguri a Camila Giorgi che oggi compie 27 anni. L’azzurra ha chiuso l’anno alla posizione numero 26 della classifica mondiale, centrando così il suo best ranking. La top20 non è lontana e proprio entrare tra le prime venti del mondo sarà il grande obiettivo della marchigiana nel 2019. Quella che arriverà dovrà essere la stagione della definitiva maturazione di una tennista che ha grande talento, ma che non è mai riuscita a trovare continuità.
Una serie infinita di alti e bassi ha contraddistinto finora l’intera carriera della 27enne. Incredibili vittorie contro anche delle top ten e poi delle inspiegabili sconfitte contro giocatrici nettamente inferiori a lei per talento e classifica. Purtroppo questa è stata finora Camila Giorgi e sono davvero tante le occasioni che la nativa di Macerata ha mancato in carriera, perché quel salto di qualità tanto attesa poteva arrivare molto prima.
Eppure si sta parlando di una giocatrice capace di arrivare ai quarti di finale di Wimbledon e di mettere in grandissima difficoltà Serena Williams. Un torneo magico quello sull’erba londinese, con la sconfitta nei quarti al terzo set contro la campionessa americana, dopo aver vinto addirittura il primo set. Questo risultato deve rappresentare la base da cui Camila deve prendere la consapevolezza di valere davvero le migliori del mondo e che un posto nella Top Ten del ranking non è utopia per una giocatrice del suo calibro.
Nel 2019 bisognerà cominciare a trovare continuità fin dai primi tornei dell’anno. Giorgi difende a Sydney la semifinale della passata stagione, mentre agli Australian Open l’anno scorso non è andata oltre un secondo turno. Dunque punti importanti per scalare la classifica sono in palio. Certo per salire vertiginosamente servirà un grande risultato negli Slam, che è un altro obiettivo per l’azzurra. Ora che è numero 26 del mondo il tabellone è sicuramente più agevole e ci vorrà anche un po’ di fortuna negli accoppiamenti. Melbourne è il primo vero esame per quella che deve essere la nuova Camila Giorgi.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL TENNIS
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Credits: jctabb/ Shutterstock