Seguici su

Senza categoria

Tennis, Matteo Berrettini: “Voglio portare l’Italia alle finali di Coppa Davis e migliorare negli Slam”

Pubblicato

il

È il talento più interessante per quanto riguarda il tennis italiano. Matteo Berrettini in questo 2018 è colui che ha compiuto la crescita più importante: arrivato fino al numero 59 della classifica ATP, il romano ha anche agguantato il primo titolo in carriera in quel di Gstaad battendo l’iberico Bautista Agut. A breve, da Doha, ripartirà una nuova annata. L’azzurro è stato intervistato dal Corriere della Sera.

Su ciò che potrebbe essere in questo nuovo anno: “Io sono un tipo ambizioso, che pretende molto da se stesso, ma a 22 anni sono ancora giovane e ho molte cose su cui lavorare. Nel 2018 l’obiettivo è stato giocare più ATP possibile: raggiunto. L’anno prossimo dovrò trovare regolarità”.

Gli obiettivi? “Diventare titolare e portare l’Italia alle finali di Madrid. Migliorare i risultati negli Slam e a Roma, dove a maggio ho perso lottando da Zverev. So quello che mi aspetta: vorrei farmi trovare pronto”.

In famiglia Berrettini due fratelli tennisti, da fare attenzione a Jacopo: “Diciamo che se qualcuno deve proprio battermi, meglio che sia Jacopo”.

Gli idoli di Matteo Berrettini? “Federer, ovviamente, e Lebron James”. 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

gianluca.bruno@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Claudio Bosco – livephotosport

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità