Senza categoria
Tennis, Novak Djokovic annuncia il suo programma dei primi sei mesi del 2019: il serbo non giocherà a Montecarlo e al Queen’s Club
Il tennis prestò tornerà su questi schermi, come si suol dire. I giocatori, infatti, stanno pianificando la stagione 2019 che sta per cominciare: il primo focus saranno gli Australian Open (14-27 gennaio). Il n.1 del mondo Novak Djokovic è tra i grandi attesi di quest’annata, dopo aver incantato nella seconda parte del 2018 ed essere tornato in vetta al ranking ATP, spodestando lo spagnolo Rafael Nadal. Il serbo ha reso noto in questi giorni dedicati alle festività natalizie il proprio programma riferito ai primi sei mesi della stagione prossima.
Nell’elenco ci sono i seguenti tornei: ATP 250 Doha (31 dicembre-5 gennaio), Australian Open (14-27 gennaio), Masters 1000 Indian Wells (4-17 marzo), Masters 1000 Miami (18-31 marzo), Masters 1000 Madrid (6-12 maggio), Masters 1000 Roma (13-19 maggio), Roland Garros (27 maggio-9 giugno) e Wimbledon (1-14 luglio).
Dunque Nole ha deciso che non parteciperà ai tornei di Montecarlo e di Barcellona, canalizzando le proprie attenzioni sugli impegni più ravvicinati a Parigi (Roland Garros) e non prendendo in considerazione l’impegno sull’erba del Queen’s Club, preferendo affinare la preparazione per Wimbledon in altro modo.
Probabilmente, dietro questa decisione, c’è anche la volontà da parte del 31enne nativo di Belgrado di preservarsi dal punto di vista fisico.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NEWS SUL CALCIO
giandomenico.tiseo@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Leonard Zhukovsky / Shutterstock.com