Seguici su

Senza categoria

Tennis: Roger Federer al Roland Garros 2019? Dipenderà come reagirà il suo fisico nei Masters1000 americani

Pubblicato

il

Roger Federer e il Roland Garros, un amore che non è mai stato dimenticato. Un rapporto da sempre complicato quello dello svizzero con la terra rossa, vuoi per un Rafael Nadal dominante su questa superficie e vuoi perché il suo gioco ha sempre fatto fatica ad adattarsi completamente allo Slam parigino, anche se nel 2009 il trionfo arrivò battendo il giustiziere di Rafa, ovvero lo svedese Robin Söderling.

Sono tre anni ormai che l’elvetico non calca il suolo francese e la nostalgia degli appassionati è molta nel non vedere le gesta del campione del tennis mondiale più amato. E allora, secondo indiscrezioni, sembrerebbe che Federer stia valutando un possibile ritorno, partecipando anche ai tornei di Barcellona e di Roma l’anno venturo. Questo è quanto trapela da chi orbita vicino al fenomeno di Basilea.

Di sicuro ciò dipenderà molto dalle condizioni fisiche nelle quali Roger si troverà in conseguenza dei Masters1000 americani che caratterizzeranno la primavera tennistica. Saranno loro a dirci quale sarà il vero programma del rossocrociato. Ma, nei fatti, una porta sembrerebbe essersi aperta.

 

 

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

 

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Leonard Zhukovsky / Shutterstock

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità