MotoGP
Valentino Rossi vince la 100 Chilometri dei Campioni, ma che botta al ginocchio: “Invito Hamilton al Ranch, Lorenzo sarà subito forte”
Valentino Rossi e Franco Morbidelli hanno vinto la 100 Chilometri dei Campioni, l’evento organizzato al Ranch del Dottore e ormai giunto alla quinta edizione. Il centauro di Tavullia, in coppia col Morbido, è riuscito ad avere la meglio sul tandem composto da Lorenzo Baldassarri e Mattia Pasini (che ha avuto un contatto con Rossi e che nel finale è caduto). La corsa è stata particolarmente combattuta e intensa come mai era accaduto in passato, anche il nove volte Campione del Mondo si è dichiarato particolarmente soddisfatto per questa vittoria e si è anche spaventato perché si è procurato una botta al ginocchio destro che ha anche messo in dubbio la possibilità di continuare ma è riuscito a stringere i denti e a terminare la prova.
Valentino Rossi ha rilasciato anche alcune dichiarazioni al termine della gara come riporta Marca: “La Yamaha non è cambiata molto secondo me e i problemi continuano a esserci. Vinales è andato molto forte nei test ma io dico quello che penso. Jorge Lorenzo è andato in Honda e io sono sicuro che già in Malesia sarà nelle prime posizioni. Lewis Hamilton oggi ha corso in moto, è un grande appassionato delle due ruote e io lo invito ufficialmente al Ranch: dobbiamo organizzare un evento“.
#100kmDeiCamipioni 2018 ???????? pic.twitter.com/nnkbed4XIJ
— VR46 Riders Academy (@VRRidersAcademy) December 1, 2018
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Valerio Origo