Pallavolo

Volley femminile, Champions League 2019: clamoroso tracollo di Conegliano, le Pantere perdono 3-0 a Schwerin!

Pubblicato

il

Incredibile e inatteso tonfo di Conegliano nella seconda giornata della Champions League 2018-2019 di volley femminile. Le Pantere sono letteralmente crollate alla Palmberg Arena contro lo Schweriner che si è imposto con un roboante 3-0 (36-34; 25-19; 25-22), le venete hanno ceduto in 91 minuti di gioco e sono incappate nella prima sconfitta stagionale nella massima competizione europea dopo aver vinto all’esordio contro Scandicci al tie-break. Le ragazze di coach Daniele Santarelli si sono complicate la strada verso la qualificazione ai quarti di finale visto che soltanto le vincitrici dei cinque gironi e le tre migliori seconde avranno il diritto di accedere al tabellone a eliminazione diretta.


Passo falso sorprendente per le ragazze in giallo che partivano con tutti i favori del pronostico e che invece hanno sofferto a dismisura la verve della formazione guidata da Felix Koslowski, capace di vincere un infinito primo set ricco di ribaltamenti di fronte e concluso addirittura sul 36-34 dopo tanti set-point annullati da entrambe le parti. Le tedesche hanno poi dominato la seconda frazione e sono state capaci di rimontare da 5-8, 13-16 e 20-21 nel terzo parziale chiudendo così i conti col massimo scarto.

Conegliano ha messo pressione a muro (8 stampatone) e al servizio (4 aces) ma è risultata troppo imprecisa in attacco (37%), subendo la buona fase offensiva delle padrone di casa che hanno ottenuto un successo probabilmente inatteso alla vigilia. McKenzie Adams (20 punti, 43%), Kimberly Drewniok (16, 55%) e Jennifer Geerties (14) sono state le mattatrici indiscusse dello Schwerin che ha limitato in maniera importante le schiacciatrici Kimberly Hill (13 punti, 36%) e Miriam Sylla (8 marcature, 38%), ci ha provato l’opposto Samanta Fabris (18) con una certa continuità sull’invito della regista Johanna Wolosz, 3 muri della centrale Robin De Kruijf affiancata prima da Anna Danesi e poi da Martina Samadan, Monica De Gennaro il libero. Giovedì Scandicci ospiterà il Commercecon Lodz nella prima partita casalinga in Europa della sua storia.

CLASSIFICA POOL D: Lodz 1 vittoria (3 punti), Schwerin 1 vittoria (3 punti), Conegliano 1 vittoria (2 punti), Scandicci 0 vittorie (1 punto)

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Alfio Guarise LPS

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version