Pallavolo

Volley femminile, Mondiale per Club 2018: VakifBank Istanbul-Minas Tenis sarà la Finale, Guidetti a caccia del bis iridato contro Lavarini

Pubblicato

il

VakifBank Istanbul e Minas Tenis Clube si sfideranno nella Finale del Mondiale per Club 2018 di volley femminile, le Campionesse d’Europa e le Campionesse del Sudamerica si sfideranno domani a Shaoxing (Cina) nel match che assegna il titolo iridato. Incrocio dunque tra Turchia e Brasile, le ragazze di Giovanni Guidetti cercheranno di difendere il trofeo conquistato lo scorso anno contro il Rio De Janeiro mentre le sudamericane guidate da Stefano Lavarini inseguono una prima volta assoluta: ci sarà anche un derby tutto italiano in panchina. Le due semifinali di oggi hanno seguito i pronostici della vigilia solo a metà.


Il VakifBank ha sconfitto il Praia Clube per 3-1 (25-21; 25-21; 22-25; 25-18), spiccano le prestazioni di Zhu Ting (20 punti), Lonneke Sloetjes (18) e Milena Rasic (addirittura 7 muri, 15 punti complessivi), vanno in doppia cifra anche Kelsey Robinson e Zehra Gunes (10) ben servite da Cansu Ozbay. Alle brasiliane non sono bastati i 7 muri di Ana Carolina e i 18 punti di Fernanda Rodrigues.

Il Minas ha invece sconfitto a sorpresa la corazzata Eczacibasi VitraA Istanbul per 3-2 (22-25; 26-24; 25-13; 23-25; 15-12). Show della scatenata Natalia Pereira (31 punti, 4 muri), eccellenti anche Gabriela Braga (19) e Bruna Honorio (17) che sono riuscite a regalare un grande dispiacere al fenomeno Tijana Boskovic (27), a Jordan Larson (20) e a Kim Yeon Koung (20).

 





Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: FIVB

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version