Pallavolo

Volley femminile, serie A1 2019. Le migliori italiane della 13ma giornata di SuperLega. Piccinini e Merlo: esperienza al potere

Pubblicato

il

Sabato sera si è disputata la tredicesima giornata 2018-2019 della serie A1 femminile. Di seguito le italiane che si sono messe maggiormente in luce in questo turno.

PAOLA EGONU: Non sbaglia un colpo l’opposta azzurra che, anche nell’ultima partita dell’anno della sua consacrazione, la sfida casalinga contro Casalmaggiore, mette a segno 19 punti con una percentuale di positività del 50%.

FRANCESCA PICCININI: Percentuali da ragazzina arrembante per la leggenda azzurra che sembrerebbe all’ultima stagione in carriera. Piccinini mette a segno 8 punti nella partita casalinga contro Casalmaggiore ma è il 73% in attacco a saltare all’occhio: pochi ma buoni gli attacchi vincenti della schiacciatrice toscana e alcuni nei momenti decisivi del match. Highlander

ANNA DANESI: Numeri da urlo per la centrale azzurra nella sfida esterna sul campo del Busto Arsizio, il big match di giornata. Danesi chiude con 11 punti, ben 4 muri vincenti in tre set e un 64% invidiabile in attacco dando un contributo di altissimo livello alla vittoria delle campionesse d’Italia su un campo dove Novara aveva sofferto moltissimo.

MARIKA BIANCHINI: La protagonista che non ti aspetti. La 24enne di Bagni a Ripoli fa qualche apparizione sporadica nei primi tre set a Bergamo e poi parte titolare in banda nel quarto parziale mettendo assieme 6 punti con il 55% in attacco e il 50% in ricezione.

ENRICA MERLO: Se la Savino del Bene Scandicci è una macchina da guerra in attacco lo deve alla precisione in ricezione e anche a qualche difesa miracolosa del suo libero, Enrica Merlo che è una sorta di robot infallibile: 85% in ricezione è una percentuale che poche volte si vede a questi livelli.

GIULIA PISANI: Ancora una volta la centrale italiana si rende protagonista di una bella prova e spinge Filottrano al successo al tie break nello spareggio salvezza con Chieri. Per lei 13 punti, 3 muri e un eloquente 73% in attacco che la pone fra le migliori in campo della battaglia in terra marchigiana.

MARINA ZAMBELLI: Ancora lei protagonista nella vittoria del Cuneo sul campo di uno spento Club Italia. Nove punti, 60% in attacco dal centro e 3 muri in tre set a suggellare una prova di grande sostanza.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Foto: Mattia Martegani / LivePhotoSport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version