Seguici su

Pallavolo

Volley femminile, Serie A1: le migliori italiane della nona giornata. Lucia Bosetti al top, bene la colonia di Busto

Pubblicato

il

Nel weekend si è disputata la nona giornata della Serie A1 2018-2019 di volley femminile che si concluderà questa sera con il posticipo tra Monza e Casalmaggiore. Di seguito le italiane che si sono messe maggiormente in luce in questo turno.

LUCIA BOSETTI. Un vero metronomo, il baluardo di Scandicci che si fa trascinare dallo show in attacco di Haak e dai muri di Adenizia ma il successo nello scontro diretto con Conegliano passa anche dalle mani della capitana: 73% in ricezione, 11 punti e tanta sostanza, la sua esperienza riesce sempre a fare la differenza.

LA COLONIA DI BUSTO ARSIZIO. Le Farfalle continuano a volare, secondo posto con Scandicci a tre punti di distacco dalla capolista Novara. Il successo sul campo di Brescia passa per le mani delle tante italiane a disposizione di coach Mencarelli: la palleggiatrice Alessia Orro, le attaccanti Alessia Gennari (19 punti) e Vittoria Piani (14 in due set), la centrale Sara Bonifacio (12).


ANNA NICOLETTI e FRANCESCA VILLANI. Mattatrici offensive (26 e 22 punti a testa), Brescia crea diversi grattacapi a Busto Arsizio ma purtroppo non arriva il colpaccio.

ROSSELLA OLIVOTTO. Bergamo ottiene una vittoria fondamentale in ottica salvezza, la trasferta di Chieri si risolve al tie-break e la centrale è la vera mattatrice con ben 7 muri e 18 punti complessivi.

GIULIA PISANI. Un ruggito che riporta Filottrano alla vittoria: 13 punti con 7 muri, la centrale fa la voce grossa contro Cuneo e fa volare nuovamente la compagine marchigiana.

 





Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Pier Colombo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità