Seguici su

Pallavolo

Volley femminile, serie A1, undicesima giornata. Natale con sfida al vertice: Novara e Busto Arsizio, chi festeggia?

Pubblicato

il

Natale con scontro al vertice nel massimo campionato femminile di pallavolo che oggi vive la prima di tre giornate in una sola settimana con fari puntati su Busto Arsizio dove la Unet E Work, seconda in classifica, cerca l’operazione aggancio con la capolista Igor Gorgonzola Novara, unica squadra imbattuta del campionato.

Le due formazioni sono divise da tre soli punti e la buona notizia è che le maggiori realizzatrici delle due formazioni che, al momento, guidano il campionato tricolore sono entrambe italiane, da una parte Paola Egonu che sta spingendo in alto Novara, dall’altra Alessia Gennari, terminale offensivo di grande continuità di Busto Arsizio. La partita di domenica si gioca anche su questa sfida individuale.

La Imoco Conegliano, reduce dalla vittoria di Firenze, prova a risalire la china ospitando una Bosca San Bernardo Cuneo da cui guardarsi con circospezione, visto che ha appena sconfitto a sorpresa la terza forza del campionato Scandicci e sta disputando un campionato di spessore che dovrebbe permetterle di restare fuori dalla battaglia per evitare la retrocessione.

Grande spettacolo si preannuncia anche a Scandicci per l’atteso derby toscano a cui le due squadre, Savino del Bene e Il Bisonte Firenze, arrivano senza troppo slancio. Le padrone di casa per l’inatteso scivolone di Cuneo, frutto di una serata storta, Firenze, invece, per una prima parte di stagione nettamente al di sotto delle sue potenzialità e delle attese della vigilia.

Nell’anticipo di domani punti fondamentali in chiave salvezza in palio nella sfida tra il Val Sabbina Millenium Brescia, che si è un po’ fermato dopo un avvio di stagione travolgente, e la Reale Mutua Fenera Chieri ultima in classifica, ancora a caccia del primo successo in campionato e se non all’ultima spiaggia poco ci manca in chiave salvezza.

Torna in campo, dopo la giornata di sosta la Pomì Casalmaggiore che sarà di scena sul campo di un Club Italia che stenta a decollare nei risultati anche se mette in mostra ogni settimana individualità molto interessanti. Completa il quadro la partita in terra marchigiana tra il Lardini Filottrano, a caccia di punti per evitare la retrocessione e la Saugella Monza, che invece vuole consolidare la sua posizione alle spalle dei top team in zona play-off. Pronostico più incerto di quello che si possa pensare.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

Foto Live Photosport

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità