Pallavolo

Volley, serie A1 femminile 2018-2019. Le migliori italiane della decima giornata. Olivotto e Bonifacio: che centrali! Egonu e De Gennaro: azzurre d’assalto

Pubblicato

il

Nel weekend si è disputata la decima giornata della Serie A1 2018-2019 della serie A1 femminile. Di seguito le italiane che si sono messe maggiormente in luce in questo turno.

PAOLA EGONU: È sempre lei la finalizzatrice numero uno di Novara che supera nettamente Chieri e viaggia senza difficoltà in vetta alla classifica. Realizza 16 punti, con il solito stratosferico 63% in attacco, a cui aggiunge 3 muri. Multitasking.

ALESSIA GENNARI. Che numeri per la schiacciatrice di Busto Arsizio, protagonista della grande stagione delle lombarde. Contro il Lardini Filortrano mette a segno 21 punti, con il 51% di positività in attacco e 1 muro. Niente male.

GIULIA LEONARDI: Una sicurezza in difesa ma soprattutto in ricezione dove chiude con il 67%. “Leo giallo” c’è sempre!


SARA BONIFACIO: La centrale di Busto Arsizio trova una grande giornata soprattutto in attacco con la bellezza di 9 punti su un totale di 12, Devastante in fase offensiva dove totalizza il 64%, a cui aggiunge 3 muri. 

LAURA MELANDRI: Che muro per la centrale romagnola che va a segno per ben cinque volte nella sfida casalinga della Saugella contro Brescia. Prende le misure alle attaccanti avversarie e le ferma con continuità, aggiungendo altri 4 punti in attacco con il 57% di positività. 

MONICA DE GENNARO: Un’altra prova di sostanza del libero azzurro. Impeccabile in ricezione, dove chiude con un eloquente 74% in ricezione e decisiva anche in termini di personalità nei momenti più complicati di un match non semplice per Conegliano.

ROSSELLA OLIVOTTO: Best player della giornata, la prova perfetta per la centrale bergamasca che demolisce il Club Italia con 12 punti, una positività dell’84% in attacco e ben 5 muri che scoraggiano le giovani azzurre.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version