Pallavolo
Volley, SuperLega 2018-2019: Modena espugna Monza 3-0, Zaytsev detta legge. Canarini a -1 da Perugia
Modena non fa sconti e sconfigge Monza a domicilio nell’anticipo della decima giornata di SuperLega 2018-2019, il massimo campionato italiano di volley maschile. I Canarini si impongono per 3-0 (25-23; 25-23; 27-25) e si portano momentaneamente a un solo punto di distacco dalla capolista Perugia che alle ore 18.00 affronterà Ravenna di fronte al proprio pubblico.
I ragazzi di coach Velasco hanno dovuto davvero sudare le sette camicie e hanno dovuto dare il massimo per riuscire a espugnare la Candy Arena dove i brianzoli speravano di ripetere le recenti imprese contro Perugia (successo in trasferta settimana scorsa) e Civitanova (punto strappato). Gli emiliani sono però stati decisamente più cinici nei momenti cruciali dell’incontro e hanno così portato a casa l’intera posta in palio, incamerando anche tre punti di vantaggio su Civitanova e Trento che alle ore 20.30 si sfideranno nella Finale del Mondiale per Club.
A fare la differenza lo scatenato opposto Ivan Zaytsev (21 punti, 3 aces), lo Zar è stato imprendibile e ha trascinato i propri compagni insieme a Tine Urnaut (16, 3 aces), Micah Christenson non ha potuto contare più di tanto sugli altri martelli Bartosz Bednorz (6) e Denys Kaliberda (3). Monza ha cercato il colpo del ko ma non sono bastati i vari Plotnytskyi (12), Dzavoronok (11) e Ghafour (10) per mettere il proprio sigillo e riuscire a migliorare la settima posizione in classifica.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Pier Colombo