Pallavolo

Volley, SuperLega 2019: 13^ giornata, Perugia e Trento si sfidano a distanza. Modena rischia, si chiude l’andata

Pubblicato

il

Domenica 23 dicembre tutti in campo contemporaneamente alle ore 18.00 per la 13^ giornata della SuperLega, l’ultimo turno del girone d’andata del massimo campionato italiano di volley maschile. Si decide il tabellone della Coppa Italia a cui parteciperanno le prime otto della classifica generale, tante sfide affascinanti in palio che sicuramente ci regaleranno grandi emozioni sotto l’albero di Natale (si tornerà poi a giocare a Santo Stefano come da tradizione).


La capolista Perugia conserva un solo punto di vantaggio su Trento, le due corazzate si contendono il titolo d’inverno e sono attese da due incroci estremamente complicati e da non sottovalutare: i Block Devils, reduci dal sudato successo in Champions League sul campo del Tours, ospitano Milano quinta della classe e sempre propositiva contro le grandi. I ragazzi di Lorenzo Bernardi dovranno sciorinare la miglior prestazione possibile, Wilfredo Leon e Aleksandar Atanasijevic sono chiamati a fare la differenza a suon di bordate contro i ragazzi di Andrea Giani guidati da Abdel-Aziz e Matteo Piano. I dolomitici, invece, replicheranno dall’ostico campo di Monza, squadra che ha battuto proprio Perugia e che ha frenato Civitanova: i Campioni del Mondo, reduci dall’impegno in CEV Cup, non possono permettersi di prendere sottogamba l’impegno con i brianzoli, Simone Giannelli dovrà fare scatenare Uros Kovacevic e Aaron Russell per replicare a Ghafour e compagnia.

Civitanova, salita al terzo posto in classifica, sembra essersi ripresa nell’ultima settimana e c’è grande attesa per il debutto di Fefé De Giorgi in campionato. La Lube sarà impegnata a Vibo Valentia, sulla carta Osmany Juantorena e compagni non dovrebbero avere grossi problemi contro i calabresi ma le sorprese sono sempre dietro l’angolo. impegno decisamente più gravoso per Modena, scesa al quarto posto in graduatoria e attesa dal confronto con Verona: i Canarini, reduci dalla battaglia campale con lo ZAKSA in Champions League, incroceranno gli scaligeri rafforzati dall’arrivo di Matey Kaziyski e pienamente in grado di mettere in difficoltà Ivan Zaytsev e compagni. Bella sfida a distanza tra Padova e Ravenna (veneti a Latina, romagnoli al Pala De Andrè con Siena), scontro diretto fondamentale in ottica salvezza tra Castellana Grotte e Sora.

 

DOMENICA 23 DICEMBRE:

18.00 Sir Safety Conad Perugia vs Revivre Milano (diretta streaming su Lega Volley Channel)

18.00 Azimut Leo Shoes Modena vs Calzedonia Verona (diretta streaming su Lega Volley Channel)

18.00 Consar Ravenna vs Emma Villas Siena (diretta streaming su Lega Volley Channel)

18.00 Vero Volley Monza vs Itas Trentino (diretta streaming su Lega Volley Channel)

18.00 Top Volley Latina vs Kioene Padova (diretta tv su RaiSport)

18.00 Tonno Callipo Vibo Valentia vs Cucine Lube Civitanova (diretta streaming su Lega Volley Channel)

18.00 BCC Castellana Grotte vs Globo Banca Popolare Sora (diretta streaming su Lega Volley Channel)

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Dalla Riva Giancarlo

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version