Seguici su

Pallavolo

Volley, Superlega 2019: Trento travolge Sora e trascorre una notte da capolista

Pubblicato

il

Notte da capolista per l’Itas Trentino che travolge con un secco 3-0 tra le mura amiche la Globo Banca del Frusinate Sora e scavalca Perugia in attesa dell’impegno degli umbri domani in casa contro Verona.

L’unica fase di equilibrio è la prima parte del set di apertura con Sora che cerca di mettere in difficoltà i padroni di casa e ci riesce fino al 6-4 del primo set. Trento piazza un break di 4-0 e scatta avanti 8-6, poi tiene a distanza di sicurezza i rivali aumentando il ritmo nel finale del set che si chiude con il punteggio di 25-19.

Lisinac ma soprattutto Vettori si scatenano letteralmente in avvio di secondo set e il castello di carte di Sora crolla in fretta. L’Itas non molla un centimetro e si porta avanti 16-8 e 20-9, prima di chiudere con il punteggio di 25-19.

Sora prova a resistere in avvio di terzo parziale con Petkovic ma Trento riparte di slancio e lascia sul posto i rivali scattando sul 14-9 e 16-10. Sora sembra mollare la presa ma si risveglia, troppo tardi per riaprire il match ma comunque in tempo per mettere paura ai trentini annullando tre set ball prima di arrendersi con il punteggio di 25-23.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Foto: Valerio Origo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità