Seguici su

Senza categoria

24 Ore Daytona 2019: Fernando Alonso fa sua la Maratona della Florida. Un vincente che non smette mai di stupire

Pubblicato

il

Il weekend è andato in archivio e in Florida (Stati Uniti) Giove Pluvio si è assai divertito. La pioggia che ha accompagnato la celebre 24 Ore di Daytona ha reso ancor più epica questa edizione 2019 per i protagonisti in pista. Velocità e coraggio si sono fusi insieme per dar vita ad uno spettacolo senza precedenti, in cui il rischio era dietro l’angolo e dove solo i migliori potevano arrivare al traguardo. La doppia sospensione, con la bandiera scacchi esibita dopo 23 ore e 50 minuti, ha premiato il team di Wayne Taylor ma soprattutto Fernando Alonso.

Lo spagnolo, a bordo della Cadillac #10, sapeva che avrebbe avuto una chance per trionfare. Alla seconda esperienza in questa gara, il due volte campione del mondo di F1 ha fatto vedere tutta la sua classe. Dopo aver annunciato il ritiro dalla massima categoria dell’automobilismo, qualcuno sosteneva che il meglio Alonso lo avesse già dato. Niente di tutto questo. L’integrità fisica e mentale dell’asturiano è stata tale che il suo apporto si è rivelato determinante per il successo finale.

In un confronto appassionate con l’altra Cadillac del brasiliano Felipe Nasr, Nando ha espresso tutte le sue qualità, danzando letteralmente sotto la pioggia ed effettuando il sorpasso che ha regalato alla sua squadra e a se stesso un qualcosa che gli mancava. “Guidiamo di notte e di giorno, sul bagnato e sull’asciutto. Abbiamo fatto una gara perfetta e sono felice per la squadra e per questa vittoria, siamo un gruppo fantastico. Questa gara è stata molto difficile a causa del meteo, non è stato semplice sopportare lo stress ma in qualche modo sono riuscito a tagliare il traguardo. Vincere in luoghi iconici come Daytona significa davvero molto, metto questo successo tra i più importanti della mia carriera anche perché prima dell’anno scorso non avevo esperienza nelle corse di durata. Sono nel posto giusto al momento giusto e questo è fantastico“, le dichiarazioni dell’iberico, poco dopo il trionfo.

Ora, il suo pensiero, è rivolto alla 500 Miglia di Indianapolis per centrare l’obiettivo della Tripla Corona (riconoscimento per il pilota capace di aggiudicarsi il GP di Monaco, la 24 Ore di Le Mans e appunto la 500 Miglia). I presupposti ci sono tutti, dal momento che il due volte iridato in F1 ha già in bacheca le vittorie nel Principato e in Francia. La sua fame di vittoria, quindi, non si è esaurita e a Daytona avversari e tifosi se ne sono resi conto.

 

ALTRI ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

La cronaca della 24 Ore di Daytona 2019

Gli highlights della 24 Ore di Daytona 2019

Le dichiarazioni di Fernando Alonso

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Patrick Bengtsson / Shutterstock

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità