Atletica

Atletica, Cinque Mulini 2019: successo in campo femminile per Wilfred Mutile Yavi, ottimo quarto posto per Nadia Battocletti

Pubblicato

il

Si è conclusa la prova femminile della 87a edizione della Cinque Mulini, storica corsa campestre del panorama italiano e mondiale che si disputa presso la località di San Vittore Olona, in provincia di Milano. Sotto una copiosa nevicata, il successo è andato all’atleta del Bahrein, ma di origine keniana, Wilfred Mutile Yavi. Prime tre posizioni monopolizzate dalle atlete africane, con il secondo posto dell’etiope Adanech Anbesa e il terzo della keniana Gloria Kite. Prova di assoluto valore per l’azzurra Nadia Battocletti, campionessa europea U20 del cross, che ha terminato la corsa in quarta posizione, superando nel finale la quotata portoghese Ana Dulce Felix. Per la 18enne trentina dunque vittoria anche nella categoria juniores.

Molto positiva la prestazione generale delle azzurre. Giulia Viola ha chiuso in sesta posizione e anche Rebecca Leonedo e Ludovica Cavalli sono riuscite a concludere tra le prime dieci, rispettivamente ottava e nona. Di seguito l’ordine d’arrivo della 87a edizione della Cinque Mulini.

1. Wilfred Mutile Yavi (BAH) 17:50
2. Adanech Anbesa (ETI) +8”
3. Gloria Kite (KEN) +10”
4. Nadia Battocletti (ITA) +43”
5. Ana Dulce Felix (POR) +48”
6. Giulia Viola (ITA) +52”
7. Jasmijin Lau (NED) +55”
8. Rebecca Lonedo (ITA) +55”
9. Ludovica Cavalli (ITA) +1.16′
10. Andrea Deelstra (NED) + 1.20′

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

roberto.pozzi@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Valerio Origo

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version