Senza categoria

Australian Open 2019, domani le semifinali femminili: apre Kvitova con la sorpresa Collins. Osaka e Pliskova: scontro diretto per il numero uno

Pubblicato

il

All’inizio erano in 128 per la vittoria nel torneo ed in 11 per il numero 1 WTA: le semifinali femminili degli Australian Open ci dicono che delle quattro tenniste ancora in corsa per il titolo tre ambiscono anche al trono mondiale. Solo la statunitense Danielle Collins, sorpresa della competizione giocherà “soltanto” per il titolo.

Già la prima semifinale ci dirà molto sulla lotta per il trono WTA. La ceca Petra Kvitova, che dopo l’eliminazione di Serena Williams deve vincere il torneo se vuole essere la numero 1 al mondo, sfiderà la statunitense Danielle Collins. Si potrebbe pensare ad un incontro a senso unico, ma in realtà l’unico precedente, giocato a Capodanno nel primo turno di Bresbane, ha visto vincere la ceca, ma in rimonta dopo tre ore di battaglia con la statunitense che è andata a servire per il match arrivando a due punti dalla vittoria. L’esito dunque non è affatto scontato e Kvitova dovrà impegnarsi molto per centrare il successo.

Nella seconda semifinale si affronteranno la nipponica Naomi Osaka e la ceca Karolina Pliskova. La giapponese potrebbe diventare anche numero uno perdendo, a patto che il torneo sia conquistato da Collins, mentre Pliskova, che delle tre in corsa è l’unica che è già stata sul tetto del mondo, deve vincere gli Australian Open per tornarci. Nel 2018 due sfide ed un successo per parte: ad Indian Wells si è imposta la nipponica in due set, a Tokyo, sempre in due partite, ha vinto la ceca. Occhio però, perché in caso di successo di Kvitova nella prima semifinale, anche Osaka dovrebbe vincere il primo Slam stagionale per conquistare il numero 1 WTA, e questo non potrà che fa bene alla sfida.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Jimmie48-Shutterstock

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version