Seguici su

Tennis

Australian Open 2019, i numero uno italiani, Halep, Djokovic e le Williams. Che spettacolo domani a Melbourne!

Pubblicato

il

Quattro campi per sedici incontri: domani a Melbourne si gioca il terzo turno delle parti alte dei tabelloni di singolare degli Australian Open di tennis ed ecco che scendono in campo i numeri uno, a partire da quelli italiani, con Camila Giorgi e Fabio Fognini alla ricerca degli ottavi di finale contro la ceca Karolina Pliskova e lo spagnolo Pablo Carreno Busta.

Scenderanno in campo però anche i due numeri uno al mondo, con la romena Simona Halep che, dopo aver visto i fantasmi in entrambi gli incontri sin qui disputati, deve affrontare Venus Williams, con la statunitense ancor più allettata da un possibile derby con la sorella Serena, che invece dovrebbe avere un impegno agevole.

In ambito maschile il serbo Novak Djokovic attende il talentuoso canadese Denis Shapovalov e non potrà certamente prendere l’impegno alla leggera, per evitare brutte figure. Vita facile dovrebbe averla anche il tedesco Alexander Zverev, che sembra aver trovato feeling con i tornei dello Slam e potrebbe arrivare in carrozza alla seconda settimana.

Sfida orientaleggiante tra la nipponica Naomi Osaka e la tennista di Cina Taipei Su Wei Hsieh, mentre, a proposito di Giappone, potrebbe tirare finalmente il fiato dopo due incontri durissimi Kei Nishikori, contro il lusitano Joao Sousa, sulla carta non un ostacolo insormontabile.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: flash studio shutterstock

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità