Senza categoria

Australian Open 2019, il giorno delle grandi rimonte. Sorridono Giorgi e Fognini, amarezza per Vanni e Cecchinato

Pubblicato

il

Agli Australian Open è stata la giornata delle grandi rimonte, purtroppo gli italiani in due casi ne hanno fatto le spese: Luca Vanni e Marco Cecchinato salutano Melbourne con l’amarezza di essere stati avanti 2-0 e poi aver visto scivolare via la qualificazione al turno successivo.

Non solo: il sudcoreano Hyeon Chung perde due tie break poi rimonta lo statunitense Bradley Klahn, mentre il nipponico Kei Nishikori deve ringraziare l’infortunio del polacco Kamil Majchrzak, che nelle prime due partite lo aveva messo sotto. Anche al femminile si sono registrate belle rimonte.

Perde e scoppia in lacrime in conferenza stampa la bielorussa Victoria Azarenka, che era avanti di un set con la tedesca Laura Siegemund, che sfrutta il ranking protetto, mentre ancora una volta vede i fantasmi ma si salva la romena Simona Halep, che si libera dell’incubo estone incarnato da Kaia Kanepi.

Avanti, come sempre a suon di tie break il “nonno” croato Ivo Karlovic, mentre supera il turno anche il magiaro Marton Fucsovics, invece si fermano per infortunio quando erano in vantaggio di un set sia Thanasi Kokkinakis che Ernests Gulbis. Non vanno fuori grossi nomi tra gli uomini con il big match tra Milos Raonic e e Nick Kyrgios dominato dal canadese.

In casa Italia Fabio Fognini soffre, soprattutto nel secondo parziale, ma poi approfitta del ritiro di Jaume Munar quando era avanti di due set, mentre Camila Giorgi non ha problemi di sorta e, forse, può già guardare all’impegnativo terzo turno che si profila contro la ceca Karolina Pliskova.

Avanti tra le donne entrambe le sorelle Williams, seppur con copioni molto diversi, con Serena che è un carrarmato e Venus che suda le proverbiali sette camicie, mentre la prima caduta fragorosa è della russa Daria Kasatkina, numero 10 tra le donne, che si scontra contro l’elvetica Timea Bacsinszky, anche lei brava a far fruttare il ranking protetto ed ora possibile mina vagante del tabellone in rosa di Melbourne.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: jctabb / Shutterstock.com

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version