Senza categoria
Australian Open 2019: la sicurezza di Andreas Seppi e l’impresa di Thomas Fabbiano
Rompere la maledizione del quinto set, vincere contro un avversario che realizza 67 aces e qualificarsi al terzo turno di uno Slam. Tutto questo è quello che è riuscito a fare in una sola volta Thomas Fabbiano. E’ lui l’eroe azzurro della giornata, capace di sconfiggere al super tie-break il gigante americano Reilly Opelka, che solo due giorni prima era riuscito a superare il più illustre connazionale John Isner.
Una vittoria incredibile, un’impresa eccezionale quella del numero 102 del mondo, che ha saputo sfruttare al meglio le pochissime occasioni avute sul servizio di Opelka. Fabbiano è stato molto intelligente lungo tutta la partita e soprattutto non ha mai perso la calma nonostante avesse di fronte un avversario che serviva almeno un ace a game. E’ stato lucido fino all’ultimo punto, con quel passante di rovescio che difficilmente il nativo di San Giorgio Ionico potrà dimenticare. Adesso ci sarà un terzo turno contro Grigor Dimitrov tutto da vivere e che il pugliese potrà godersi, con la consapevolezza di non aver assolutamente nulla da perdere.
Dall’impresa di Thomas Fabbiano alla totale sicurezza di Andreas Seppi. L’altoatesino sta vivendo un inizio di stagione veramente eccezionale. Due belle e convincenti vittorie contro Johnson e Thompson, che si aggiungono alla finale della scorsa settimana raggiunta nel torneo di Sydney. Ancora una volta sul cemento australiano il numero 33 del mondo ha saputo esprimersi al meglio e adesso, guardando il tabellone, si può anche sognare.
Infatti il prossimo avversario di Seppi sarà il giovane americano Frances Tiafoe, che ha raggiunto per la prima volta il terzo turno a Melbourne dopo aver sconfitto il sudafricano Kevin Anderson, testa di serie numero cinque. Uno scontro che vede l’altoatesino partire favorito e questo Seppi può davvero andare lontano, visto che l’eventuale ottavo di finale sarà proprio con il vincente del match tra Fabbiano e Dimitrov. Andreas è in un momento dove ha una sicurezza totale nei propri mezzi, sta benissimo fisicamente, gioca altrettanto bene. Forse è arrivato il momento giusto per andare ai quarti.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Rovenko Photo/Shutterstock