Senza categoria

Australian Open 2019: le partite della notte (16 gennaio). Ritornano in campo Federer e Nadal

Pubblicato

il

Iniziano i match di secondo turno agli Australian Open 2019 e tornano in campo nel tabellone maschile Roger Federer e Rafael Nadal. Lo svizzero, dopo la vittoria in tre set con l’uzbeko Istomin, affronterà il britannico Daniel Evans, reduce dalle qualificazioni; mentre lo spagnolo, anche lui molto brillante all’esordio a Melbourne, se la vedrà con il l’australiano Matthew Ebden in una Rod Laver Arena che proverà a spingere il proprio giocatore.

Sempre in campo maschile molto interessante la sfida tra Kevin Anderson, testa di serie numero 5, e il giovane americano Frances Tiafoe. Grande attesa per il pubblico australiano per le sfide di Alex De Minaur e John Millman, che affronteranno rispettivamente lo svizzero Henri Laaksonen e lo spagnolo Roberto Bautista Agut, reduce dalla vittoria in cinque set contro Andy Murray.

Tra le donne ritorna a giocare la campionessa in carica Caroline Wozniacki e la danese se la vedrà con la svedese Johanna Larsson. Secondo turno anche per Angelique Kerber e Maria Sharapova, che sfidano la brasiliana Haddad Maia e la svedese Peterson. Molto interessante anche la partita tra l’estone Kontaveit e la bielorussa Sasnovich. Sfide difficili sia per Sloane Stephens (contro l’ungherese Timea Babos) e l’olandese Kiki Bertens (contro la russa Anastasia Pavlyuchenkova).

Sarà una giornata molto importante per i colori azzurri, perchè sono tre gli italiani che scenderanno in campo nel tabellone maschile. Andreas Seppi è in ottima forma dopo la finale raggiunta a Sydney e la convincente vittoria in quattro set con l’americano Steve Johnson, testa di serie numero 31. L’altoatesino se la vedrà ora con il tennista di casa Jordan Thompson, numero 72 del mondo e che non ha mai superato il secondo turno agli Australian Open.

Sfida molto complicata per Stefano Travaglia. Il tennista marchigiano se la vedrà con il georgiano Nikolaz Basilashvili, numero 20 della classifica mondiale. Tra i due non ci sono precedenti come anche tra Thomas Fabbiano e Reilly Opelka. Il pugliese si è qualificato per la prima volta in carriera al secondo turno dello Slam australiano ed ora dovrà affrontare il gigante americano che ha superato nella battaglia di tiebreak il connazionale John Isner.

 

QUESTO IL PROGRAMMA COMPLETO DI MERCOLEDI’ 16 GENNAIO

GLI ITALIANI IN CAMPO DOMANI 

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Yuya Chiu / Shutterstock

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version