Seguici su

Senza categoria

Australian Open 2019, l’Italia cala le teste di serie. Fognini, Cecchinato e Giorgi: tocca a voi! Vanni per l’impresa

Pubblicato

il

Seconda giornata degli Australian Open e altri quattro azzurri sono pronti a scendere in campo: dopo il primo bilancio odierno, che ha visto tre italiani avanzare, si spera che anche domani il bilancio possa essere altrettanto positivo, se non perfetto. Ecco gli incontri degli italiani.

Fabio Fognini (Italia, 12) c. Jaume Munar (Spagna)

Munar è uno dei tennisti emergenti della scuola iberica, è classe 1997 ed è numero 79 al mondo. Appare però inferiore al numero uno italiano, che è dato per favorito d’obbligo in questo duello. Il ligure deve difendere i punti degli ottavi di finale dello scorso anno e il sorteggio gli ha disegnato una strada abbastanza buona proprio fino al quarto turno.

Luca Vanni (Italia, Q) c. Pablo Carreno Busta (Spagna, 23)

Nello stesso spot di Fognini, il qualificato azzurro cerca l’impresa, partendo decisamente da underdog in questo confronto. Certamente non è il cemento la superficie preferita da Carreno Busta, ma l’iberico non dovrebbe pagare dazio. Purtroppo il sorteggio non è stato affatto benevolo, ma l’italiano cercherà di fare tutto il possibile per smentire le previsioni della vigilia.

Filip Krajinovic (Serbia) c. Marco Cecchinato (Italia, 17)

Tre a tre negli scontri diretti, comunque tutti abbastanza datati, o almeno tutti prima della scalata e della consacrazione dell’azzurro. Nonostante ciò i bookmakers danno leggermente in vantaggio il serbo, ma l’azzurro si è allenato duramente per essere performante su tutte le superfici e sicuramente saprà sorprenderci.

Camila Giorgi (Italia, 27) c. Dalila Jakupovic (Slovenia)

Dovrebbe essere un match a senso unico, almeno stando alla classifica ed alle quote degli allibratori. L’unico precedente sorride alla slovena, ma è stato giocato su erba e conta, ma fino ad un certo punto. Da diversi mesi la nostra rappresentante sta provando a scalare le classifiche per trovare un nuovo best ranking e non vorrà fermarsi così presto a Melbourne. Il tennis italiano al femminile si affida soltanto a lei al momento.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto:  jctabb / Shutterstock.com

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità