Tennis

Australian Open 2019: Matteo Berrettini e Marco Cecchinato perdono al primo turno del torneo di doppio contro Molchanov e Zelenay

Pubblicato

il

Matteo Berrettini e Marco Cecchinato, dopo aver chiuso al primo turno i loro Australian Open in singolare, escono all’esordio anche nel torneo di doppio. La coppia italiana è stata superata in tre set (4-6 6-3 6-3) da quella ucraino-slovacca formata da Denys Molchanov e Igor Zelenay.

L’inizio della partita si rivela equilibrato, con nessuna delle due coppie che riesce a prendere il largo. Di più: fino al nono gioco, alla risposta non si riesce a fare più di un unico punto. A rompere l’equilibrio ci pensa il duo azzurro, che va a prendersi break a 15 e 6-4 nel decimo game.

La risposta degli avversari non tarda ad arrivare e si concretizza prima in tre palle break nel terzo game del secondo parziale e poi nella battuta strappata alla coppia italiana nel quinto, ai vantaggi. L’operazione viene ripetuta a zero nel non gioco, il che consegna ai giocatori dell’Est anche il set per 6-3.

Berrettini e Cecchinato, all’inizio del parziale decisivo, hanno due opportunità per allungare, ma non le sfruttano; da quel momento in poi i servizi vengono sfruttati in maniera agevole fino all’ottavo gioco, in cui gli italiani finiscono sotto 0-40, annullano due palle break, ma non la terza; a quel punto Molchanov e Zelenay chiudono agevolmente la pratica con il definitivo 6-3.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL TENNIS

federico.rossini@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version