Senza categoria

Australian Open 2019: Naomi Osaka, la nuova regina silenziosa nel tennis si conferma a Melbourne

Pubblicato

il

E’ definitivamente nata una stella? Chissà… Di sicuro se pensiamo a quasi 12 mesi fa, la giapponese Naomi Osaka orbitava attorno alle posizioni poco nobili della graduatoria mondiale del tennis. La sua 72esima piazza non poteva lasciar presagire quel che poi sarebbe accaduto. Ebbene, Naomi, che alla voce “cognome” ha quello della città dove è nata (figlia di una giapponese e di un haitiano, ma residente in Florida da quando aveva 3 anni), continua la sua ascesa.

Tutto era iniziato con la vittoria ad Indian Wells, battendo in finale la russa Daria Kasatkina. Lei, che mai aveva vinto a livello giovanile e nel circuito, improvvisamente centrava il “Quinto Slam”. Senza spiccare come personaggio estroverso nel suo essere timida e silente, la nipponica ha fatto parlare il campo e quel successo del 2018 negli US Open, battendo in finale il suo idolo Serena Williams, rappresentava la conferma di ciò che si era visto in California. A New York però la polemica di Serena con l’arbitro mise quasi in secondo piano il suo trionfo ed ecco che negli Australian Open 2019 le chance per ripetersi c’erano.

La Finale contro la ceca Petra Kvitova è stata complessa: le occasioni sciupate sono state molte, come quei tre match point del nono game e il servizio per chiudere i giochi nel secondo set. Sull’orlo delle lacrime però Naomi ha saputo trovare le energie per ottenere il suo secondo Major consecutivo, quello più difficile. Se, infatti, nella Grande Mela la sua poteva sembrare una sorpresa, frutto anche della nomea di “ammazza grandi” che si era creata nel circuito, a Melbourne tutti la attendevano al varco e lei ha risposto presente. Ha reagito alle avversità da grande campionessa.

Vittoria dello Slam numero due e prima posizione nel ranking: un colpo doppio per la nipponica, frutto dell’ascesa di quest’ultimo periodo. Certo, sulla padronanza davanti ai microfoni c’è da lavorare, ma la giapponese preferisce mettersi in evidenza in modo diverso. Ora la attendono altre prove perché il difficile arriva adesso, ma le qualità fisiche e tecniche sono di primo livello per cui da questa ragazza ci si possono aspettare altri exploit di questo genere.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Leonard Zhukovsky / Shutterstock.com

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version