Tennis

Australian Open 2019, Petra Kvitova “Adoro giocare le finali”, Naomi Osaka “Preferisco brillare al sole”

Pubblicato

il

La finale femminile degli Australian Open 2019 vedrà opposte Naomi Osaka e Petra Kvitova. Le ceca è stata la prima a qualificarsi per l’ultimo atto a Melbourne dopo aver superato in due set l’americana Danielle Collins. Nell’intervista post partita, Kvitova ha parlato a Jim Courier della finale appena raggiunta: “Adoro giocare le finali. Questo risultato significa tutto. Il motivo per cui ho lavorato così tanto è per raggiungere le finali dei tornei, soprattutto i Major. Finalmente sono riuscita ad arrivare di nuovo in fondo in uno Slam. Adoro giocare le finali e comunque andrà sono già davvero molto felice”.

Questa è la prima finale della ceca agli Australian Open e soprattutto la nativa di Bilovec vincendo il suo terzo Slam diventerebbe la nuova numero uno del mondo: “Già nel 2012, proprio qui, ero arrivata a due vittorie da poterlo diventare. E’ un sogno che ho da sempre, ma non voglio pensarci troppo”.

Dall’altra parte della rete ci sarà Naomi Osaka. La giapponese si è confermata, raggiungendo ancora una finale Slam dopo quella vinta negli ultimi US Open. La numero quattro del mondo ha parlato della sfida di oggi con Pliskova: “Mi aspettavo che lei rientrasse in partita dopo il primo set, anche perché mi aveva già battuto due volte. Per questo nel terzo set ho cercato di aumentare il ritmo”.

Una semifinale che si è giocata con il tetto chiuso, visto il grande caldo a Melbourne. Una situazione che Osaka non ama: “Devo dire però che non mi piace giocare con il tetto chiuso, preferisco brillare al sole”.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version