Seguici su

Senza categoria

Australian Open 2019, Rafael Nadal soffre solo nel terzo set ed elimina Tomas Berdych

Pubblicato

il

Rafael Nadal si qualifica per i quarti di finale degli Australian Open di tennis: lo spagnolo supera in tre set, in poco più di due ore di gioco, il ceco Tomas Berdych per 6-0 6-1 7-6 (4), soffrendo soltanto nell’ultimo parziale, nel corso del quale deve annullare anche un set point, ed ora affronterà lo statunitense Frances Tiafoe, che liquida il bulgaro Grigor Dimitrov in quattro set.

Per quanto riguarda i primi due set c’è poco da dire: Nadal, cancellata la palla break concessa in apertura, domina in lungo ed in largo la contesa, dimostrandosi solido al servizio ed aggressivo in risposta, infilando nove game consecutivi, per il 6-0 3-0 iniziale. Il ceco vince a trenta il quarto gioco del secondo set, ma è soltanto un contentino, in quanto Nadal riprende a martellare e trova un nuovo break, per poi chiudere 6-1 la seconda partita.

Molto più combattuto ed interessante la terza frazione, nella quale il ceco alza le percentuali al servizio e crea problemi allo spagnolo, costretto a remare da fondo campo. Nonostante ciò, è il boemo a tremare due volte, nel quinto e nell’undicesimo gioco, nel corso dei quali Berdych deve annullare quattro palle break (due per game). Avanti 6-5 però il ceco non sfrutta il set point concessogli da Nadal, che annulla e porta il set al tie break. Regna l’equilibrio fino al 3-3, poi al cambio di campo arriva il minibreak in favore di Berdych. Sotto 3-4 però Nadal sale in cattedra, infila quattro punti consecutivi e chiude 7-4 regalandosi i quarti di finale a Melbourne.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità