Seguici su

Senza categoria

Australian Open 2019, sorteggio tabellone maschile: possibile Federer-Nadal in semifinale. Zverev sulla strada di Djokovic

Pubblicato

il

La Margaret Court Arena è stata teatro della cerimonia di presentazione dei due tabelloni principali degli Australian Open 2019, che prenderanno il via lunedì 14 gennaio e termineranno il 27 gennaio. Un evento a cui hanno partecipato i due vincitori dell’anno passato: il 6 volte trionfatore a Melbourne Roger Federer (attuale numero 3 del mondo) e la danese Caroline Wozniacki (n.3 WTA).

Ebbene, concentrandosi sul main draw machile, Novak Djokovic (n.1 del mondo), inserito nella parte alta, affronterà al primo turno un giocatore proveniente dalle qualificazioni. Per Nole però, nel secondo turno, subito un’insidia potenziale: infatti ci potrebbe essere il francese Jo-Wilfried Tsonga a sbarragli la strada. Il transalpino, presente in questo Major grazie ad una wild card dopo i problemi fisici del 2018, potrebbe dunque rappresentare una mina vagante per il serbo. Per lui il confronto con lo slovacco Martin Klizan. Djokovic che poi nel suo terzo turno eventuale potrebbe vedersela con il canadese Denis Shapovalov (testa di serie n.25) e negli ottavi con uno tra il belga David Goffin (testa di serie n.21) e il russo Daniil Medvedev (testa di serie n.15). Per quanto riguarda Federer e lo spagnolo Rafael Nadal inseriti nella parte bassa del tabellone, l’elvetico esordirà contro l’uzbeko Denis Istomin, con un possibile terzo turno contro il francese Gael Monfils e un quarto contro il greco Stefanos Tsitsipas (testa di serie n.14). Rafa inizierà invece la propria avventura contro l’australiano (wild card) James Duckworth, inserito nel quadrante del giovane aussie (testa di serie n.27) Alex De Minaur. Vi potrebbe essere un ottavo contro il britannico Kyle Edmund (testa di serie n.13).

Il n.4 del seeding Alexander Zverev si confronterà al primo turno contro lo sloveno Aljaz Bedene e dovrebbe avere un percorso maggiormente agevolato affrontando in un ipotetico ottavo di finale uno tra il coreano Hyeon Chung (testa di serie n.24), l’australiano Nick Kyrgios e il canadese Milos Raonic (testa di serie n.16), senza contare la presenza in questo spiccio della parte alta del main draw di Stan Wawrinka.

Pertanto, secondo questi accoppiamenti, le ipotetiche semifinali potrebbero essere la sfida infinita tra Federer e Nadal e Nole che potrebbe affrontare Zverev anche se l’andamento del tedesco negli Slam, fino ad ora, è stato deficitario. Sono poi davvero diversi i primi turni da brividi che vale la pena elencare:

  • Bernard Tomic- Marin Cilic
  • Roberto Bautista Agut- Andy Murray
  • Gael Monfils- Damir Dzumhur
  • Kyle Edmund- Tomas Berdych
  • Ernests Gulbis – Stan Wawrinka
  • Milos Raonic- Nick Kyrgios
  • Dominic Thiem- Benoit Paire

Questi invece gli incroci degli italiani:

  • Fabio Fognini-Jaume Munar
  • Marco Cecchinato-Filip Krajinovic
  • Matteo Berrettini-Stefanos Tsitispas
  • Andreas Seppi-Steve Johnson
  • Thomas Fabbiano-Jason Kubler

PARTA ALTA TABELLONE

 

PARTA BASSA DEL TABELLONE

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: lev radin /shutterstock.com

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità