Senza categoria

Australian Open 2019: super sfida Halep-Williams, in campo anche Djokovic contro Medvedev

Pubblicato

il

CLICCA QUI PER SEGUIRE LA DIRETTA LIVE DEGLI AUSTRALIAN OPEN 2019 (21 GENNAIO)

Oggi gli Australian Open 2019 hanno confezionato una clamorosa sorpresa, con l’eliminazione di Roger Federer per mano di Stefanos Tsitsipas. Continuano domani gli ottavi di finale con le sfide della parte alta sia del tabellone femminile che di quello maschile.

La sfida più attesa della giornata è senza dubbio quella che vede di fronte Simona Halep e Serena Williams, che vorrà vendicare la sconfitta della sorella Venus proprio contro la rumena. La numero uno del mondo ha dominato con l’americana, ma nei primi due turni ha rischiato tantissimo con l’estone Kanepi e con la statunitense Kenin. Dall’altra parte, invece, Serena non ha ancora concesso un set e vuole proseguire il suo cammino verso quella vittoria in uno Slam che le manca da due anni, proprio agli Australian Open.

Restando sempre nel tabellone femminile molto interessante anche il match tra due vincitrici Slam come Garbine Muguruza e Karolina Pliskova, che cercano di tornare su quei livelli dopo alcune stagioni un po’ sottotono. Pronostico difficile nella sfida tra l’americana Madison Keys e l’ucraina Elina Svitolina, due giocatrici a cui è mancato sempre quel qualcosa negli Slam. Sicuramente parte favorita la giapponese Naomi Osaka nel suo ottavo di finale, ma dovrà stare molto attenta alla solidità della lettone Sevastova.

Tra gli uomini torna in campo Novak Djokovic. Il serbo ha lasciato un set a Shapovalov nel match di terzo turno, ma il numero uno del mondo non potrà permettersi le pause avute contro il canadese nella sfida con il russo Daniil Medvedev, che all’inizio dell’anno ha fatto finale a Brisbane, perdendo da Kei Nishikori.

Proprio il giapponese sarà impegnato negli ottavi di finale con lo spagnolo Pablo Carreno Busta, che ha sconfitto nel terzo turno Fabio Fognini. Molto interessante e combattuta la sfida tra il francese Lucas Pouille e il croato Borna Coric, anche se il big match della giornata tra gli uomini è quello tra Alexander Zverev e Milos Raonic, con il numero quattro del mondo che non può permettersi di uscire ancora così presto da uno Slam.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lev Radin/Shutterstock

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version